Tempo di lettura: 2 minuti
Condividi su:
9 novembre 2021 – Parole che resistono. La suggestione del tema del sedicesimo congresso Usigrai, l’Unione sindacale dei giornalisti Rai in corso a Milano, è stata ripresa oggi nell’intervento del presidente di Casagit Salute Gianfranco Giuliani. Una esperienza di solidarietà, di tutela e di sostegno, quella di Casagit Salute, che resiste da quarantasette anni e che in questi mesi vive una stagione di importanti novità e di apertura, con un’offerta di assistenza sanitaria rivolta anche ad altre categorie professionali, a giovani, famiglie, singoli, aziende e collettività.
Una prospettiva di sviluppo condivisa con la Fondazione Casagit, rappresentata al congresso Usigrai dal presidente Giampiero Spirito. Presente anche Laura Berti, giornalista Rai e consigliere di amministrazione di Casagit Salute.
Giuliani ha sottolineato, tra l’altro, l’apporto delle redazioni del servizio pubblico radiotelevisivo, con oltre duemila giornalisti stabilizzati, alla sostenibilità della mutua; ha ripercorso i provvedimenti straordinari adottati durante la pandemia e ha ricordato le innovazioni dell’ultima stagione nel segno di minore burocrazia e di maggiore vicinanza ai soci.
Un percorso di innovazione, caratterizzato da sempre più attenzione all’orientamento, alla prevenzione e alla sicurezza nelle redazioni, che, in un’azione sinergica con tutti gli enti di categoria, dovrà assicurare un futuro all’assistenza sanitaria integrativa garantita da Casagit fin dal 1974.